ARREDO URBANO

Le nostre proposte di arredo urbano sono pensate per soddisfare al meglio le diverse esigenze d’inserimento armonico, assecondando le più disparate richieste progettuali e di personalizzazione. Per questo motivo, tutti gli articoli vengono  proposti in numerose versioni differenti, sia per quanto riguarda i materiali costruttivi sia per le colorazioni.

I nostri arredi offrono la migliore resistenza agli agenti atmosferici. Per questo motivo le parti in legno possono essere: in essenze tropicali trattate con apposite resine; in pino nordico impregnato in autoclave con sali protettivi; in abete rosso trattato con impregnanti pigmentati a base acquosa; in bambù, essenza naturalmente elastica e resistente che viene sottoposta ad un innovativo processo di lavorazione che lo rende ancora più robusto e duraturo.

Anche le strutture metalliche sono lavorate per resistere al meglio in condizioni di utilizzo all’aperto. Gli elementi in ghisa hanno un fondo protettivo ai fosfati di zinco, con finitura effetto forgia e verniciatura, solitamente nei colori grigio ferro-micaceo o verde. I componenti in acciaio sono zincati e verniciati a polveri di poliestere termoindurenti. Molti arredi sono disponibili con varianti in acciaio inossidabile, con tutte le sue qualità tecniche ed estetiche. 

Le proposte in calcestruzzo ad alte prestazioni esaltano la ricerca del design e la durevole concretezza del materiale, con una sorprendente ricchezza di finiture che comprende il trattamento con vernici protettive idrorepellenti e anti-UV.

Tutti i prodotti sono garantiti due anni per difetti costruttivi. In condizioni di normale utilizzo in ambiente esterno, il trattamento in autoclave permette di preservare per dieci anni le parti in legno dall’attacco di funghi e insetti, come avviene per l’acciaio nei confronti della ruggine grazie alla zincatura ed alla specifica verniciatura al forno. Per l’acciaio inox ed il calcestruzzo la vita prevista si estende ancora oltre.

Arredo urbano in calcestruzzo

Questa linea di arredo urbano in calcestruzzo è un perfetto esempio di che cosa si può ottenere avendo una profonda conoscenza dei materiali e dei processi produttivi. Avendo la passione di sperimentare soluzioni e lavorazioni sempre nuove, con la curiosità di farsi stimolare dalle forme e da quello che può uscire dalla matita di designer fantasiosi. Ecco quindi che un materiale così solido e resistente, può prendere vita per assumere una leggerezza di forme e una gradevolezza estetica assolutamente inaspettate. Certo, se cerchi una panchina classica la troverai, insieme a quella a forma di molletta o a quella con le gambe ad ala di gabbiano. Ci sarà il portarifiuti rotondo che ci si aspetta di trovare, ma anche tante soluzioni accattivanti e innovative per la raccolta differenziata.

Questi arredi, di produzione comunitaria, sono in calcestruzzo ad alte prestazioni, fibro-rinforzato e armato. La finitura superficiale può essere lucida, a ricreare un effetto tipo marmo, oppure con aggregato a vista, per esaltare l’essenza materica dei materiali lapidei bocciardati. I trattamenti finali con vernici idrorepellenti e anti-UV esaltano la finitura e prolungano la vita del prodotto. Fatti conquistare…

Catalogo prodotti

Copertina catalogo arredo in calcestruzzo

Arredo urbano

Sono gli elementi imprescindibili in ogni contesto, pubblico o privato. Verdespazio è in grado di fornire attrezzature di arredo urbano adatte ad inserirsi in ogni contesto. Quindi gli elementi di arredo che fanno riferimento alle soluzioni storicamente presenti nelle nostre città e che rappresentano l’imprescindibile corollario degli spazi aulici. Questo però non vuole dire chiudersi ai design più moderni e allo stesso modo non ci impedisce di presentare soluzioni rustiche e durevoli che meglio si inseriscono nelle aree verdi o nei grandi parchi. Il tutto, con tante variazioni tematiche sulle singole tipologie di arredo urbano: panchine di ogni forma e materiale, set di tavoli e panche collegate, integrate o coordinate, cestini, fioriere, recinzioni e staccionate, fontanelle, dissuasori, portabicibacheche e segnaletica… 

Nel catalogo, disponibile qui a lato per essere consultato direttamente on-line oppure scaricato sul proprio dispositivo, si trova un’esaustiva raccolta di proposte realizzate nei materiali più tradizionali. Vale a dire in acciaio, che sia esso inossidabile oppure zincato a caldo o zincato e verniciato. Non manca la ghisa. Né ci si può dimenticare del legno, proposto separatamente o integrato con gli altri materiali. Ma non solo…

Catalogo prodotti

Catalogo arredo urbano Verdespazio

Arredo urbano in plastica riciclata

Alzi la mano che non si è mai chiesto che fine fanno le bottiglie di plastica che accartocciamo con tanta dedizione, prima di conferirle negli appositi contenitori della raccolta differenziata. La risposta è nel catalogo sfogliabile qui a lato e in tante immagini delle nostre realizzazioni, sparse un po’ in tutto il sito.

Dalla lavorazione di quei rifiuti si ottengono, per fusione ed estrusione, nuovi semi-lavorati: assi e parti in monoblocco. Queste sono utilizzate per comporre articoli di arredo urbano: panchine, tavoli, recinzioni, cestini e tanto altro. Quello che era uno scarto, viene quindi completamente riutilizzato per realizzare nuovi prodotti del tutto ecocompatibili. Questi arredi presentano inoltre rilevanti caratteristiche peculiari…

Oltre ad essere assolutamente atossica e inodore, la nostra plastica riciclata non si impregna di umidità e quindi non marcisce, non si scheggia e richiede nessuna manutenzione. Tanto da essere garantita 15 anni.

Catalogo prodotti

Catalogo plastica re