È disponibile un nuovo prodotto di arredo urbano da esterno. Si tratta di un posacenere in calcestruzzo ad alte prestazioni, con design a forma di sigaretta e la consueta eccellente finitura.
La base di appoggio ed il fusto del posacenere sono realizzati in calcestruzzo ad alte prestazioni, armato e fibro-rinforzato, composto con un aggregato fine ed omogeneo. La finitura del CLS comprende una levigatura che lascia la superficie liscia e lucida, per effetto anche del trattamento con vernici idrorepellenti e anti-UV. Queste hanno anche effetto protettivo contro il deposito di residui di combustione.
All’interno del fusto è presente un contenitore in acciaio zincato, utile a raccogliere i mozziconi spenti. Il contenitore metallico è rimovibile per facilitare le operazioni di svuotamento. Il coperchio nella parte superiore del posacenere, caratterizzato a forma di filtro, è realizzato in acciaio zincato e verniciato a polveri di poliestere. Il coperchio è basculante all’indietro, per consentite l’accesso alla parte interna.
Il posizionamento al suolo, a seconda delle caratteristiche dei luoghi e dell’ambiente in cui è installato, può avvenire in due modi. O in semplice appoggio, grazie all’ampia base in calcestruzzo. Oppure predisponendo la base del fusto con una boccola filettata, in cui inserire in fase di posa un tirafondi da cementare.
Questo arredo è perfetto per la creazione di aree fumatori in ambienti esterni di grandi uffici, strutture commerciali, alberghi, ristoranti e spazi all’aperto in generale.