Prima di realizzare una qualunque opera, sia essa un’area gioco, un allestimento di arredo urbano, una struttura sportiva o fitness, vengono attentamente analizzate le esigenze della committenza e si eseguono accurati sopralluoghi durante i quali si rileva il sito oggetto di intervento e le sue peculiarità. Successivamente si dà corso alla progettazione.
La fase progettuale per noi è fondamentale, tanto più è articolata l’opera da eseguire. La nostra procedura prevede in genere la realizzazione di tavole con inquadramento territoriale, planimetrie e prospetti. Successivamente il progetto viene sottoposto al cliente e, dopo aver apportato le eventuali necessarie modifiche, si passa alla stesura finale.
Il progetto a questo punto diventa uno strumento essenziale per la redazione del computo di spesa e, successivamente, come traccia tecnica che guiderà le lavorazioni del cantiere. Realizzare progetti accurati, dopo sopralluoghi altrettanto approfonditi, ci consente di prendere in considerazione un maggior numero di possibili varianti e riduce il rischio di dover fronteggiare lavorazioni più complesse o imprevisti.
Molti considerano la progettazione un’opera troppo onerosa e tendono a trascurarla o addirittura a tralasciarla. Altri affrontano i lavori lasciandosi guidare dall’improvvisazione. Noi riteniamo sia indispensabile per la corretta realizzazione di qualsiasi opera, sia essa semplice o complessa, e la offriamo gratuitamente nell’ambito degli interventi che svolgiamo.
Costruire per noi significa tradurre in materia ciò che è stato prima, pensiero, idea, studio, analisi, progetto.
Scegliamo accuratamente i materiali da costruzione per potervi garantire la massima durabilità, curiamo il dettaglio perché il bello sia, oltre alla funzionalità, elemento distintivo.
Seguiamo meticolosamente regolamenti e normative di riferimento, per garantirvi una conformità che esprima sicurezza.
I nostri interventi sono spesso invasivi e necessitano di un ripristino accurato delle aree nell’intorno della nuova opera per permettere un’immediata fruizione. Questo significa sistemare i raccordi col terreno vegetale, eliminare buche, avvallamenti, tracce di scavi e le inevitabili pietre che fuoriescono dal terreno. Infine la semina del tappeto erboso a ultimare l’opera.
Il nostro è un servizio “chiavi in mano”, vogliamo completare la nostra opera fino all’ultimo dettaglio, lasciando al cliente nessun altro pensiero se non il merito di averci scelto.
Questa sezione riguarda principalmente le aree gioco e le pavimentazioni antishock. Alcuni interventi possono riguardare anche gli elementi di arredo urbano, qualora l’intervento di recupero non si riveli anti-economico rispetto alla sostituzione.
Da sempre svolgiamo servizio di manutenzione delle strutture ludiche e fitness installate nelle aree verdi pubbliche sui marchi nostri partner e dei maggiori produttori. Abbiamo la possibilità di ricostruire ex novo parti ormai irrimediabilmente ammalorate e non più disponibili come ricambi, sempre nel rispetto di tutti i requisiti delle specifiche normative.
Per l’esperienza che abbiamo maturato, possiamo affermare che una costante, puntuale e corretta manutenzione delle strutture ludiche e delle pavimentazioni antishock, non solo le rende sicure nel tempo, ma ne prolunga la vita. Questo non vuole dire che qualsiasi struttura ludica possa essere riportata agli antichi splendori, oppure che sia conveniente farlo. Molto dipende dalla qualità del gioco, dalla cura con cui è stato mantenuto negli anni e dall’accortezza della posa in opera iniziale.
I nostri partner garantiscono una costante e celere reperibilità delle componenti di ricambio, permettendoci di offrirvi un servizio che si prefigge il mantenimento nel tempo della conformità delle singole strutture e delle aree gioco alle normative.
Proponiamo, servizi di manutenzione in conformità alla norma europea EN-1176:2008 parti 1-7, al termine della quale rilasciamo dichiarazione di conformità, avendo attestato di competenza TÜV Rheinland ID: 0000037158 verificabile su www.tuv.com.
Ricordate, la sicurezza altro non è che l’assenza di pericoli.
© VERDESPAZIO s.n.c. - P. IVA 08824230018