La salute del nostro corpo passa necessariamente attraverso lo svolgimento di una corretta e quotidiana attività fisica. Proponiamo una serie di attrezzature specifiche che consentono l’allenamento all’aria aperta in completa sicurezza. Possono essere barre, travi o spalliere per gli esercizi più impegnativi ed i fisici più allenati. Oppure macchinari che sfruttano il peso corporeo dell’utilizzatore, adatti a tutte le età e a chi vuole rimettersi in forma senza esagerare. Ogni struttura è corredata da apposita segnaletica che riporta le modalità di esecuzione degli esercizi proposti. In questa sezione sono inoltre comprese le attrezzature sportive per il gioco del calcio, calcetto, basket, volley, tennis tavolo e molto altro.
Con oltre quindici anni di esperienza nel settore, TipTipTap offre oggi più di duecento diverse strutture per l’allestimento di skatepark. Queste sono state sviluppate in collaborazione con rider professionisti. Campioni che sanno spingere all’estremo le loro attrezzature e che hanno offerto un contributo molto prezioso per studiare elementi adatti a praticanti di tutte le età e con ogni livello di preparazione.
Per facilitare la scelta, un team di progettisti ha combinato questi elementi per sviluppare oltre quaranta modelli di skatepark già pronti, che si adattano ad essere posizionati su qualsiasi superficie piana. Bisogna solo scegliere il modello che meglio si adatta agli spazi disponibili ed al tipo di utenti che si vogliono privilegiare. Infatti skateboard, pattini in linea, BMX e monopattini hanno ognuno le proprie caratteristiche di utilizzo, che si esaltano in determinate condizioni. Una legenda molto intuitiva aiuta a comprendere quale combinazione di elementi contribuisca ad ottenere uno skatepark più o meno versatile.
Ogni modello è realizzabile in quattro versioni, con differenze nei materiali costruttivi della struttura, dei pannelli laterali e delle parti di scivolamento. Tutti questi elementi sono sviluppati in conformità con gli standard europei di sicurezza della norma EN-14794 e certificati dall’ente Tüv Sud.
Una straordinaria ricchezza di attrezzature per l’allenamento, con la possibilità di creare postazioni multi-utente raccolte in un’area che, se necessario, può avere anche uno sviluppo molto limitato.
Le strutture fitness TipTipTap sono pensate per esaltare al massimo la tipologia che prevede un elemento comune di supporto, su cui andare a collocare i vari attrezzi. Ecco quindi che, a seconda delle caratteristiche ricercate per l’area da utilizzare, si possono avere piloni monofacciali che sostengono un solo attrezzo. Oppure sostegni attrezzati su entrambi i lati, fino ad arrivare a strutture più complesse con montanti sviluppati con tre, quattro o anche cinque lati, ognuno dei quali può servire come base per diverse attrezzature. Una soluzione che può aiutare a sfruttare al meglio aree dallo sviluppo limitato ed a ridurre l’impatto degli interventi di installazione.
Le strutture sono durevoli, costruite in acciaio zincato e verniciati, con impugnature e sedute in materiali plastici durevoli che rendono gradevole ed efficace l’utilizzo delle strutture, sviluppate secondo i requisiti di sicurezza della norma EN-16630 e certificate dall’ente Tüv Sud.
La proposta di strutture fitness da esterno si arricchisce di nuove attrezzature professionali per la realizzazione di palestre all’aperto. Sono progettate e prodotte da Vinci-Play, nostro apprezzato e collaudato fornitore di strutture ludiche. Sono divise in due linee, a seconda della tipologia di impiego e del livello di abilità degli utilizzatori.
La serie Fitness raccoglie strumenti alla portata di tutti, con un mix di proposte per esercizi aerobici e per altre attività di leggero potenziamento muscolare, tipo air walker, ellittica, twister, spalliere, chest press, leg press… Nella serie Workout sono invece raccolte le attrezzature per un utilizzo da parte di persone con abilità fisiche già più evolute, per esercizi a corpo libero di tipo calistenico. Ci sono dunque una serie di panche orizzontali o inclinate, parallele, spalliere, spalliere orizzontali, pertiche, corde… che vengono proposte separatamente oppure in combinazioni già predisposte.
Comuni ad entrambe le linee sono le caratteristiche costruttive con parti strutturali in acciaio – zincato e verniciato oppure inox – barre e sostegni degli stessi materiali e utilizzo di pannelli in HPL per sedute, schienali e pedane. Il tutto nel rispetto della norma EN-16630.
L’apprezzato produttore di strutture ludiche di alta gamma, trasferisce tutte le sue competenze e la sua qualità anche nel settore del fitness outdoor. Transalp applica anche a questa linea di prodotti la consueta scelta qualitativa in termini di materiali, con l’utilizzo esclusivo di acciaio inossidabile, acciaio zincato a caldo e verniciato a polveri di poliestere termoindurenti, pannelli in HPL con spessori di 18 mm. Molto ampia la gamma di prodotti, con novanta attrezzature a scelta tra macchinari isotonici, strutture con ammortizzatori idraulici a resistenza regolabile per personalizzare il carico di allenamento, strutture calisteniche per gli esercizi a corpo libero. Tutto progettato e costruito nel rispetto della norma di riferimento EN-16630 (attrezzature installate in modo permanente per il fitness all’aperto), seguendo le indicazioni di preparatori fisici diplomati.
Questo produttore europeo sviluppa il suo progetto di strutture fitness per esterno con articoli modulari facilmente componibili. Alla base di questa semplice idea, la struttura di un robusto pannello di sostegno bifacciale, che svolge la doppia funzione di elemento di supporto per i diversi attrezzi e di base per le tabelle informative con le istruzioni per svolgere in maniera efficace e sicura i vari esercizi. Le strutture sono realizzate esclusivamente in acciaio zincato e verniciato, con materiali a scelta per le sedute e gli schienali, e sfruttano il peso corporeo come resistenza. Anche questa linea è interamente certificata nel rispetto della norma di riferimento EN-16630 (attrezzature installate in modo permanente per il fitness all’aperto). Starmax, con il marchio 1Move, propone inoltre una serie di attrezzi ginnici per esercizi a corpo libero studiati per l’allenamento di tipo calistenico. In questo caso, le strutture sono certificate secondo la norma EN-1176 e sono quindi equiparate alle strutture per aree gioco.
La crescente richiesta di strutture multifunzionali per praticare attività sportive all’aperto, non ha lasciato indifferente il produttore francese, che ha messo a punto una linea estremamente curata e raffinata per venire incontro alle esigenze delle varie comunità. Transalp è stato il creatore di questa linea di impianti polisportivi, con la sua prima installazione data 1986. Dall’area di quartiere al campetto per il campeggio, dalla struttura polifunzionale di paese al giardino condominiale… Qualunque sia lo spazio a disposizione, gli sport da praticare od i limiti di spesa, sarà possibile individuare una soluzione realizzata con materiali di prima qualità ed incredibilmente duraturi, progettati e costruiti nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza della norma EN-15312 (attrezzature sportive di libero accesso). Senza dimenticare il comfort, come nel caso del sistema ammortizzante brevettato che permette di ridurre vibrazioni e rumorosità degli urti con le strutture laterali di contenimento.
© VERDESPAZIO s.n.c. - P. IVA 08824230018