Il nostro partner consolidato VinciPlay ha introdotto una nuova linea di strutture ludiche certificate. È raccolta sotto l’etichetta “Castillo” e riunisce diverse proposte con una giocosa ed attraente ambientazione medioevale e cavalleresca. La soluzione ideale per giocare all’aria aperta, facendo volare la fantasia e ritrovarsi in un castello tra draghi e principesse.
Com’è fatto
Le caratteristiche strutturali sono quelle ormai ben conosciute e collaudate che hanno determinato il successo di questo produttore. L’intera struttura portante è realizzata con montanti metallici in acciaio zincato e verniciato a polveri di poliestere, oppure in acciaio inossidabile. Tutte le rampe da arrampicata, i piani di calpestio e i gradini delle scale sono ottenuti da lastre di laminato plastico HPL. Si tratta di un materiale estremamente resistente all’aggressione degli elementi atmosferici ed i cui colori non perdono intensità quando sono esposti al sole.
Merli e vessilli
L’effetto scenografico è decisamente avvincente e consente di stimolare il gioco simulato di bambini di tutte le età. I pannelli in Polietilene ad alta densità sono selezionati e lavorati per ricordare muri in pietra, torri merlate, scudi, vessilli e tettucci in cotto. Anche il PEHD è un materiale plastico creato per essere installato in aree verdi esterne e resistere alle intemperie.
Pannelli trasparenti in policarbonato
A completare l’ambientazione di questa linea di giochi sono dei pannelli ottenuti da robuste lastre trasparenti di policarbonato, per consentire il contatto visivo da e verso la struttura ludica. Questi pannelli trasparenti sono poi ulteriormente decorati con figure e disegni ricavate da stampe permanenti con trattamento antigraffio e anti-UV.
Passaggi sospesi
Le strutture più articolate si completano inoltre con una serie di elementi certamente attrattivi per i giovani utilizzatori, ma sempre costruiti nel rispetto dei più rigidi criteri di sicurezza. Ecco quindi i passaggi a tunnel di corde sospesi tra una torre e l’altra a diversi metri di altezza. Oppure i ponti tibetani, le pertiche per le vie di fuga più rapide, gli imponenti scivoli piani o a tubo. Anche in questo caso i materiali sono i più nobili e duraturi: acciaio inox, corde con anima in acciaio rivestita da treccia sintetica in polipropilene.
Per tutte le esigenze
La proposta a catalogo per questa linea è estremamente ampia. Si parte dalle strutture per i più piccoli, crescendo progressivamente per complessità di articolazione delle torri, altezza dei piani di calpestio e ricchezza degli elementi di gioco inseriti, fino ad arrivare alle mastodontiche strutture monumentali, in grado di ospitare fino a oltre trecento bambini in contemporanea. Se volete saperne di più, scriveteci attraverso il modulo di contatto del sito…